Alta Formazione

A volte sono necessari dei percorsi conoscitivi di Alta Formazione mirati al raggiungimento del Benessere e della Felicità Etica. Questi percorsi sono caratterizzati da una alta flessibilità, calibrati sulle singole persone e utilizzano strumenti necessari alle varie situazioni,  sia per singoli che per gruppi e organizzazioni.
Per raggiungere la felicità che ci prefiggiamo, a volte è necessario  un aiuto, ecco perchè la TFR propone dei percorsi conoscitivi e formativi mirati ad acquisire degli strumenti pratici per migliorare la comunicazione e comprendere le dinamiche interne.

Alcuni esempi:

Riconoscimento delle Emozioni Facciali: metodo F.A.C.E. Training di Paul Ekman,  addestratevi a riconoscere le emozioni sulle faccie delle persone in decimi di secondo.
Potrete capire quando vostro figlio è triste, quando vostro marito è arrabbiato, quando la vostra collega è impaurita.

La Comunicazione Emotiva: le teorie di D. Goleman per comprendere i comportamenti alla luce delle emozioni, un percorso per conoscere quello che viviamo, ma anche per conoscere quello che comunichiamo.
Perchè il mio capo si arrabbia quando è stanco, perchè mia figlia urla quando parla e non sta mai ferma, perchè a mia moglie piace piangere davanti a un film.

L’Attaccamento Materno: tratto dalla teoria di John Bowlby un compendio per conoscere le dinamiche con cui siamo stati cresciuti e con cui cresciamo i nostri figli.
Perchè mio figlio si fidanza sempre con lo stesso tipo di donne, perchè mio marito quando parla con sua madre sembra tornare bambino, perchè la mia mamma litiga sempre con suo padre.

La comunicazione con i figli, gestire le crisi: utilizzare le teorie della comunicazione dell’Analisi Transazionale di E.Berne per capire cosa ci stanno dicendo e perché.

Annunci